15 dicembre 2013
La meraviglia accompagnata alla riconoscenza è sempre una sorpresa. Talvolta immaginiamo noi stessi con i nostri cari, vicini o persone della fantasia pregustando storie cui vivere un’esistenza più intensa. Quante volte abbiamo immaginato di rivivere gesta mitiche di eroi e di personaggi storici per riadattarle ai nostri desideri, ed esserne lieti prefigurando un futuro ancora da venire e forse impossibile da realizzare. E si vuole l’originalità attingendo a ciò che d’interessante appare, confidando di un pubblico immaginario. E quando poi accade veramente, lo stupore si accasa subito con desideri concepiti e mai confessati.
Da lungo tempo le opere di Samanta Lai gravitavano verso la mia sensibilità sia per una visione ludica sia per la tensione a far scaturire un vero e proprio senso poetico. Due delle sue opere divennero parte integrante di due mie poesie per il libro “Reciproche Rinascite”.
In seguito con fare inaspettato, veramente non immaginato, Samanta mi inviò in dono una sua opera originale.
La commozione e la sorpresa ancora presenti invitano a una condivisa felicità per chi ne abbia interesse, perché il quadro raffigura un’attrice che ammiro per il suo impegno civile e per le sue capacità interpretative. Vanessa Redgrave è sempre stata un mio idolo, perché attraverso il suo lavoro di attrice ha svolto attività politica e di rivendicazione di piena cittadinanza per tutti, interpretando film aventi temi di diritti civili e politici. In particolare ricordo un film sulla prigionia nei campi di concentramento con Lei contrassegnata da colori blu e grigi progressivamente tendenti al nero, dove con fatica cercando di far sopravvivere le sue compagne, mantiene fino alla fine la propria umanità. Questo volto stanco velato dal bianco e dal grigio chiaro e anemico di toni, ha sguardi formati da un paesaggio lunare azzurrino di ferro e un blu di estraniazione composto da un firmamento duro e spietato.
Nonostante tutto il viso sfiancato dall’indigenza e sofferente per il dolore ricevuto, sostiene la volontà di uno sguardo compassionevole vero l’umanità d’ognuno. E la smorfia si tramuta in un sorriso.
E quindi: grazie Samanta.
buy aygestin without a prescription – brand aygestin 5 mg cheap yasmin generic
yasmin pills – femara for sale online order arimidex 1 mg pill
dostinex 0.25mg tablet – alesse online order alesse online cheap
гѓ—гѓ¬гѓ‰гѓ‹гѓійЂљиІ©гЃЉгЃ™гЃ™г‚Ѓ – гѓ—гѓ¬гѓ‰гѓ‹гѓі – 5mg г‚ўг‚ёг‚№гѓгѓћг‚¤г‚·гѓі её‚иІ© гЃЉгЃ™гЃ™г‚Ѓ
г‚·гѓ«гѓ‡гѓЉгѓ•г‚Јгѓ«гЃ®йЈІгЃїж–№гЃЁеЉ№жћњ – г‚·г‚ўгѓЄг‚№гЃ®йЈІгЃїж–№гЃЁеЉ№жћњ жЈи¦Џе“Ѓг‚·г‚ўгѓЄг‚№йЊ гЃ®жЈгЃ—い処方
гѓ—гѓ¬гѓ‰гѓ‹гѓійЊ 10 mg еј·гЃ• – イソトレチノイン еЂ¤ж®µ イソトレチノイン通販
eriacta start – apcalis opposite forzest security
valif happen – order sinemet pill sinemet cost
valif online medical – secnidazole brand order sinemet 10mg pills
buy crixivan paypal – emulgel online buy where can i purchase voltaren gel
promethazine medication – order ciplox 500 mg generic buy lincomycin generic
stromectol australia – ivermectin dose for covid order tegretol for sale