Dentro l’Apocalisse

La promozione di un libro, di questi giorni in cui ognuno di noi ha i pensieri rivolti alle necessità primarie e alla preoccupazione per i giorni futuri per sé, per i propri cari e per tutti, appare quasi ironica. Eppure, nonostante i giorni duri e per alcuni versi quasi irreali, occorre immaginare nuove possibilità di esistenza, attingendo a ciò che da sempre abbiamo: l’inventiva, la creatività, il gioco e il piacere nell’affidarsi al pensiero e quindi all’azione.

PRECISAZIONE: il titolo di questo libro è stato deciso nel mese di ottobre del 2017 e nulla ha a che vedere con le vicende attuali, sebbene, vi siano temi con i quali abbiamo e avremo a che fare sempre di più nel futuro.

Il termine Apocalisse si intende in molti modi. Nonostante il timore che importa tale epiteto, in questo libro assume anche il messaggio di speranza.

L’avventura della speranza

È un romanzo di avventura che utilizza anche lo stile distopico, nel cui interno vi sono più elementi di lettura, da godere comunque con una lettura che accompagna per mano.

La descrizione del libro: “Sara, Paolo, Enrico, Elena, Alessandro, Eleonora, Adriano, Ioan, Tania, Gheorghe, Jean-Louis, Dorota, Just, Veronica … e Bogumil. Tutti assieme durante la fine dell’era del carbonio e nell’inizio di una nuova glaciazione, con i biomi onirici e con i mutanti delle zone acide, nella ricerca di una risposta, quando la domanda già contiene il senso di ognuno di loro e di tutti.”

Il libro è reperibile in forma cartacea QUI

Il libro nella forma digitale QUI

Con la speranza di offrire nuove possibilità di immaginazione per un mondo futuro che è qui, già da adesso, auguro una buona e bella lettura, con tutte quelle donne e uomini indicati nel libro, nostri compagni dei sogni e dei lati della nostra personalità, anche di quelli più nascosti.

Le mie sono solo risposte a un tuo continuo richiamo…